Ucronia/Dovrebbe essere...

 

...erano seduti entrambi a terra...lei contro lo schienale del salotto, ginocchia al petto...lui a terra, cuore in mano...l'aria di tensione di qualcosa che sta per spezzarsi...un lampo senza il tuono nella notte...di biancattesa e paura nera.

 

Lei:"...dovrebbe essere come un bacio leggero del risveglio al mattino...semplice...un gesto così semplice in questo mondo orrendo da sembrare immeritato, regalato...immenso. Un vaso di margherite sul tavolo al Sabato. Dovrebbe essere così, prezioso...un tesoro da custodire gelosamente ogni giorno e ogni giorno nasconderlo in un posto del cuore diverso per non farlo trovare dai ladri, ogni giorno in agguato. Una collana di pietre dure fatta a mano. Dovrebbe essere così, coraggioso...così coraggioso da impaurirci e far franare tutte le nostre singole certezze...da radere al suolo tutto e lasciare in piedi solo quello che siamo noi insieme. Il mio cuore pulsante posato sui tuoi palmi. Dovrebbe essere così, sincero...tu depositario del mio segreto più profondo, io chiave del tuo forziere più nascosto...sincero negli occhi, nei gesti...pensieri e parole. Dovrebbe essere così, tenace...ostinato e aggrappato alla vita come una foglia d'Ottobre che non vuole saperne di cadere. Una perla di luce nel grigiore dei rituali quotidiani che ci affogano. Dovrebbe essere così, emozionante...di risate su piccole e stupide cose, di lacrime e sangue su quelle importanti...e crescere insieme mettendo in discussione i nostri mondi. Un nuovo mondo nascente! Dovrebbe essere così, condiviso...da bere dallo stesso calice, da dormire nello stesso luogo ed essere nella vita dalla stessa parte del ring...sempre...comunque! Dovrebbe essere bello come le colline nel sole, profondo come il mare di notte, profumato come quando torno da casa e tu prepari la cena, di tatto d'inverno e il gusto della tua pelle. Avere il suono della mia voce e del tuo basso. Dovrebbe essere gioioso come quando scegli dove andare in viaggio e tremendo come adesso...perchè non perdere questo momento...perchè in questo preciso momento si fa la storia di entrambi...perchè possiamo solo perdere tutto o guadagnare un universo nuovo...perchè sono qui...ora...sono qui adesso...SONO QUI!

Dovrebbe essere un'opportunità...ed infatti lo è! Dimmi!

Come dovrebbe essere per te?".

Un respiro...

Lui:"Dovrebbe essere esattamente com'è. Come un piccolo Uomo, un puntino insignificante e fortunato su questa bella terra, che ascolta, stordito, una Donna parlare come gli era apparso solo nei propri più osceni sogni...come qualcosa di troppo grande per essere compresa tutta insieme, per essere vissuta in una sola vita...come la propria Donna...come te...come noi..adesso!".

Giallo gioia!